La casa rossonera è pronta a lanciare l’asso nella manica: il jolly offensivo giapponese Daichi Kamada al Milan.
Mentre la lotta per un posto in Champions League e la sfida contro l’Inter in semifinale di ritorno tengono il Milan sulle spine, la strategia futura è già in movimento. In vista della stagione 2023/24, l’obiettivo è costruire una squadra ancor più competitiva per Stefano Pioli, e la mossa chiave potrebbe essere Daichi Kamada.
Secondo ‘Calciomercato.com’, la leadership del club, guidata da Paolo Maldini e Frederic Massara, ha messo gli occhi sul trequartista giapponese. Kamada, infatti, ha manifestato l’intenzione di dire addio all’Eintracht Francoforte questa estate, alla scadenza del suo contratto con il club tedesco. Questo offre al Milan l’opportunità di un colpo a parametro zero, una mossa strategica che potrebbe arricchire notevolmente la squadra.
Pole position per Kamada: l’operazione segreta sta per essere svelata?
Gli incontri e i dialoghi tra il Milan e l’entourage di Kamada, avviati già a gennaio, sembrano aver dato i loro frutti. Si dice che il giocatore abbia espresso un forte interesse per il progetto rossonero. Inoltre, si è raggiunta un’intesa preliminare per un ingaggio annuale di 3 milioni di euro per Kamada.
Nonostante ciò, il Milan non può permettersi di rilassarsi. Il tempo è un fattore cruciale nel calciomercato e ogni ritardo potrebbe far rientrare in gioco la concorrenza, che include club come Benfica, Borussia Dortmund, Newcastle e Liverpool.
Ora, il Milan deve sfruttare al meglio il vantaggio che ha sapientemente costruito negli ultimi mesi. La posizione è vantaggiosa, ma resta da compiere l’ultimo e decisivo passo: convincere Kamada a indossare la maglia rossonera.